Curiosità

13 dicembre 2017

3 buoni propositi per il 2018: il rito del caffè

Tre risoluzioni per gli amanti del caffè per il nuovo anno

13 dicembre 2017

Ogni anno partiamo con le migliori intenzioni, ma diciamocelo: la maggior parte dei buoni propositi sono difficili da mantenere. Quest’anno, partiamo con dei cambiamenti piccoli ma significativi.

Ecco alcuni modi in cui puoi davvero migliorare le tue abitudini nel nuovo anno, partendo dal rito del caffè! E chi lo sa, magari il caffè può darti la spinta per tutti gli altri grandi propositi in lista.

 

Risoluzione n. 1: Apprendi alcune nuove ricette

A volte una tazza di caffè nero è proprio quello di cui hai bisogno al mattino. Ti fa partire bene la giornata e non ti delude mai. Ma dicono che la varietà è il sale della vita, e loro, chiunque siano, hanno ragione. Se sei amante di bevande come il cappuccino, prova ad esempio un latte macchiato o un mocaccino.

Dai un'occhiata a questo elenco di fantastiche ricette per trovarne una che sia di tuo gusto. Ogni mese, scegli una nuova ricetta e in poco tempo sarai un maestro barista.

 

Risoluzione n. 2: Scegli una nuova macchina

La macchina è la base per la preparazione perfetta di un buon caffè. Considera di fare spazio sul bancone della tua cucina per le nostre macchine del caffè.

Come la Montecarlo dal design un po' retrò, pratica e funzionale, produce un caffè intenso e bevande di eccellente qualità. Grazie alla linea compatta, si adatta in ogni luogo.

La MXX, disegnata in italia e dal design più moderno ed originale. Studiata per servire i break in casa e in ufficio. Adatta alle esigenze di una clientela giovane, dinamica che ama la praticità e il design. Oggetto della linea volutamente ispirata al marchio Made in Red. In grado di erogare non solo un caffè denso e cremoso come al bar, ma può essere utilizzata per orzo, ginseng, the, tisane e per tutti i prodotti Maranello Caffè.


Risoluzione n. 3: Prova una nuova miscela

Stai bevendo lo stesso aroma per più di 20 anni? Quest’anno inizia a sperimentare! Non devi per forza cambiare tutta la tua routine del caffè, ma puoi prenderti del tempo per assaggiare nuove miscele;

Il nostro caffè Granprix è composto da 70% arabica e 30% robusta che ha un sapore più leggero ed amabile, per un sapore più dolciastro, meno forte e più corposo.

Il caffè Sprint invece è composto da 100% arabica, inoltre puoi provare anche il nostro decaffeinato.

Volete provare altri nostri prodotti?  Le capsule di caffè al Ginseng raddoppiano la carica di energia e donano vitalità e sprint all'organismo, con in più l'aroma esotico di quella che viene considerata una vera e propria medicina naturale.Tutti i nostri prodotti sono in capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point.

 

 

ll rito del caffè è importante perché scandisce le nostre giornate. Da la giusta energia per partire al mattino, la meritata pausa caffè con i colleghi, la perfetta conclusione di tutti i tuoi pasti…

Impara ad apprezzare le piccole cose, ed avrai di sicuro un anno fantastico.

Noi di Maranello Cafè ti auguriamo un bellissimo e sprintoso 2018!