Ricette

19 ottobre 2017

3 semplici idee per gustare il caffè ad Halloween

19 ottobre 2017

Halloween si avvicina e per chi vuole rimanere nello spirito della festa, oggi vi proponiamo 3 semplici idee da realizzare a casa per l’occasione.

Pumpkin Spice Latte

Il pumpkin spice latte è una delle ricette americane più realizzate al mondo nel mese di ottobre, anche se è possibile realizzarla per tutto l’inverno. È semplicissimo riprodurla a casa, bastano 5 minuti ed il gioco è fatto!

Ecco come preparare un latte speziato e schiumoso alla zucca:

Ingredienti:

  • 2 Stecche di cannella
  • 600 gr di zucchero
  • 500 ml di acqua
  • ¼ di cucchiaino di zenzero in polvere
  • 2/4 di cucchiaino di noce moscata
  • 4 cucchiai di polpa di zucca o zucca in barattolo
  • 600 ml latte
  • 3 tazzine di caffè Maranello
  • Panna montata

Preparazione:

  1. Aggiungiamo lo zucchero all’acqua e mescoliamo portando ad ebollizione. Una volta che lo zucchero si è sciolto aggiungiamo anche la cannella, le spezie e la polpa di zucca.
  2. Dopo 5 minuti spegniamo il fuoco e versiamo il tutto in un barattolo di vetro e lasciamo raffreddare in frigo.
  3. Scaldiamo il latte portandolo quasi al punto di ebollizione e nel frattempo versiamo 1-2 cucchiai di sciroppo di zucca dentro ogni tazza grande. Versiamo il caffè Maranello caldo e il latte.
  4. Per completare il pumpkin spice latte aggiungiamo la panna montata e serviamo!

Spaventosi Cappuccini!

Per decorare il nostro cappuccino con delle terrificanti forme a tema halloween, possiamo servirci di stencil che possiamo stampare e ritagliare da internet. Basta stamparli, ritagliare dei cerchi con la forma all’interno, poi appoggiamo lo stencil creato sulla crema del nostro cappuccino e cospargiamo con cacao o cannella. Successivamente rimuoviamo con cautela lo stencil e il gioco è fatto!

Dolcetto o Scherzetto? Il caffè Esplosivo

Volete fare uno scherzo ad un vostro amico? Aggiungete un cucchiaio di acido citrico e uno di bicarbonato al caffè per un effetto esplosivo! Il mix dei due ingredienti nel caffè infatti sprigiona anidride carbonica e produce tantissima schiuma, effetto Mentos nella Coca-Cola!

Per un buon caffè, invece c’è il nostro Caffè Gran Prix e Coffee Sprint. I nostri prodotti sono disponibili anche in capsule compatibili con macchine Nespresso®  e Lavazza®  Espresso Point.

Visita il nostro sito per saperne di più.