Curiosità

13 April 2018

Come pulire la tua macchina del caffè

Mantieni la tua macchina da caffè pulita dentro e fuori con questi semplici passaggi.

13 April 2018

Ecco come fare una corretta manutenzione della tua macchina per il caffè

Non pulisci la tua macchina da un po'? Forse è arrivato il momento. Proprio come fare la lavanderia o pulire i pavimenti, il mantenimento dei piccoli elettrodomestici da cucina è essenziale per il loro corretto e continuato funzionamento.
Quindi prenditi buona cura della tua macchina da caffè: dopotutto, è la tua ancora di salvezza per una mattina produttiva.

Ecco come fare una corretta manutenzione della tua macchina per il caffè:

Inizia svuotando l'acqua dall'interno del serbatoio:

Lava e pulisci i componenti rimovibili della caffettiera nel lavandino con acqua calda e sapone.

Mentre la caffettiera è parzialmente smontanta, usa una piccola spazzola per la pulizia bagnata con dell'aceto per pulire intorno alla base della macchina dove si trova il serbatoio, e nell'area circostante dove va la capsula.

Anche i filtri hanno bisogno di un buon lavaggio di tanto in tanto. Immergili in una tazza di aceto e poi usa un piccolo pennello per pulire la rete.

La pulizia dell'interno della macchina da caffè è importante quanto la pulizia dei componenti esterni.

Rimonta il serbatoio pulito ed asciuto e riempilo con 4 tazze di aceto bianco e 2 tazze di acqua.

Fai partire la macchina alcune volte senza alcun filtro: dopo alcune tazze, lascia riposare la macchina con la soluzione di aceto per alcune ore, quindi completa il resto dei cicli in modo che tutta la soluzione abbia fatto il suo corso attraverso la macchina.

Ti sorprenderà vedere quanto l'acqua con aceto sarà sporca. Ti pentirai di non avero fatto prima!

Rimuovi e pulisci il serbatoio ancora una volta, e questa volta riempilo d'acqua.
Aziona ancora una volta la macchina, in modo da pulire l'aceto persistente nei tubi.

Tutto pulito! Puoi iniziare alla grande la tua giornata!

Ecco alcuni consigli per una manutenzione continuativa e facile:

Se stai preparando una tazza di thè al limone o ai frutti di bosco, prepara un'altra tazza di sola acqua dopo. Questo aiuterà a sciacquare gli zuccheri residui dell'area del filtro e pulirlo prima dell'uso successivo.
Se si utilizza acqua dura, ovvero l'acqua contenente elevate concentrazioni di calcio, magnesio e altri minerali in soluzione, prendi in considerazione l'uso di acqua filtrata nel serbatoio invece dell'acqua direttamente dal rubinetto.
Se stai andando in vacanza o non si prevede di utilizzare la macchiena per un periodo prolungato, svuota il serbatoio e spegnila.

Possiedi già una delle nostre macchine del caffè?

La Montecarlo, dal design un po' retrò, pratica e funzionale, produce un caffè intenso e bevande di eccellente qualità. Grazie alla linea compatta, si adatta in ogni luogo.

La MXX, disegnata in italia e dal design più moderno ed originale. Studiata per servire i break in casa e in ufficio. Adatta alle esigenze di una clientela giovane, dinamica che ama la praticità e il design. Oggetto della linea volutamente ispirata al marchio Made in Red. In grado di erogare non solo un caffè denso e cremoso come al bar, ma può essere utilizzata per orzo, ginseng, the, tisane e per tutti i prodotti Maranello Caffè.

Puoi acquistare le nostre capsule di caffè compatibili con macchine Nespresso®  eLavazza®  Espresso Point solo online qui sul nostro sito oppure possono essere ordinate via telefono chiamando il numero 800 59 99 39.

Se acquisti ora la tua scorta assortita di caffè in capsule, la riceverai a casa tua o in ufficio entro 24/72 ore.

Volete provare altri nostri prodotti?  Le capsule di caffè al Ginseng raddoppiano la carica di energia e donano vitalità e sprint all'organismo, con in più l'aroma esotico di quella che viene considerata una vera e propria medicina naturale.