Il museo delle macchine da caffè espresso: omaggio al lifestyle Italiano

Nel Milanese, un museo dedicato al design delle macchine da caffè. Storia ed evoluzione di un oggetto che negli ultimi anni è sempre più presente in casa anche grazie alle capsule compatibili

 

Uno spazio ultramoderno di circa 1700 mq dove ripercorrere la storia del design italiano dai primi anni del Novecento a oggi. In mostra i progetti firmati da grandi nomi fra cui Fratelli Castiglioni, Sottsass, Giugiaro e Gio Ponti.

 

Il caffè nell'arte: dai dipinti dell'Ottocento agli scatti di Steve McCurry

Vero fenomeno di costume, il caffè ha da subito colpito la sensibilità degli artisti. Che hanno consegnato alla storia opere di inestimabile valore

Da bevanda per pochi eletti a piacere popolare, è intorno alla metà del Settecento che il caffè inizia effettivamente a diffondersi in tutta Europa. E se oggi per raccontare gusti e tendenze basta uno scatto e i giusti hastag su Instagram, a quel tempo stava alla sensibilità degli artisti raccontare il mondo che cambiava.

Caffè in capsule: lasciati guidare dallo zodiaco e scegli l'aroma giusto

Sarà un anno vellutato, corposo o intenso? Te lo dice l'oroscopo del caffè

Segno per segno ecco l'oroscopo per affrontare il nuovo anno con la giusta capsula di caffè. Consigli semi seri per vivere al meglio e con il giusto aroma il 2017. Fra riunioni di lavoro, pomeriggi di studio e cene con gli amici. Sarà un anno di caffè in capsule Gran Prix, di caffè in capsule Sprint oppure di caffè in capsule Formula? O magari un anno di capsule di caffè al ginseng per trovare la giusta dose di energia. Se non di decaffeinato per chi invece di energia ne ha pure troppa.

Degustare il caffè: dalla percezione del piacere mentre si scarta una capsula al primo sorso

Qualche consiglio per assaporare al meglio una tazzina di caffè. Per aromatiche pause di puro piacere

Un caffè in capsule compatibili Nespresso® o Lavazza® Espresso Point è il modo migliore per cominciare la giornata. Con la complicità del caffè in capsule compatibili Nespresso® e Lavaza Espresso Point, infatti, si possono ottimizzare i tempi di preparazione della colazione. Basta solo scegliere con che gusto iniziare la giornata e poi tac! il caffè è pronto. Sempre buono e perfetto, accontenta in pochi secondi gli amanti del caffè lungo così come quelli del caffè ristretto. Non si sporca nulla e tutto rimane piacevolmente in ordine.

Capsule di caffè: recycling e upcycling

Come smaltire i fondi del caffè e come creare nuovi oggetti usando le capsule di caffè. Consigli creativi per realizzare bijoux, segnaposto, orologi e tanto altro con le capsule di caffè compatibili Nespresso®

Agli italiani piace lo stile di vita sostenibile. Fortunatamente non è solo una “moda passeggera”. Di anno in anno si consolida sempre di più il rispetto per l’ambiente. Aumenta il riciclo degli oggetti e degli scarti alimentari (recycling), si riducono gli sprechi e sempre più spesso si dà nuova vita agli oggetti dismessi (upcycling). Per esempio trasformando un barattolo di vetro in una lampada a sospensione, oppure facendo diventare una bottiglia di vetro un colorato vasetto monofiore. E sono tante le idee per dare nuova vita alle capsule di caffè compatibile.

« < 1 2 3 > »