Curiosità

28 marzo 2017

Ripple Maker: la stampante al caffè

Eletto prodotto innovativo dell'anno al Coffee Fest di New York, è una sorprendente macchina per stampare qualsiasi immagine sul cappuccino

28 marzo 2017

Arricchire la coffee experience con una grafica, una frase d'amore, un aforisma, un selfie appena scattato? Da oggi si può, con le speciali coffee art printer, speciali stampanti dove al posto dell'inchiostro c'è il caffè. La logica è quella di una comune stampante: basta mandare la foto (via cavo o wireless), schiacciare un tasto e voilà! L'immagine al caffè verrà riprodotta sul cappuccino. Il fenomeno da qualche anno ha conquistato gli Stati Uniti e paesi ultra moderni come il Giappone, Taiwan e la Corea del Sud

 

RIPPLE MAKER: PER GLI AMANTI DELLE APP

Esistono diverse coffee printer, ad esempio la Ripple Maker, capace di personalizzare il latte, sia in tazza piccola sia in tazza grande, in pochissimi secondi.

Nessun colorante, solo caffè per creare qualsiasi tipo di decorazione. La Ripple Maker è parte di una piattaforma digitale alla quale si può accedere tramite sito internet o app, in cui l'utente seleziona la decorazione che più gradisce da ritrovare in tazza.

Le immagini sono divise per categoria (saluti, cultura, coffee humor, fortuna, giochi). In alternativa, sul proprio profilo, si può caricare una foto, una frase, un logo personalizzato. Una volta scelto cosa stampare, basterà mandare l'icona al tablet che comunica con la stampante/macchina per caffè e il gioco sarà fatto.

 

NISSAN CROSSING CAFE DI TOKYO: DESIGN MINIMAL

Se non volete aprire un profilo online per specchiarvi in un cappuccino e volete bere subito la vostra immagine, dovete allora recarvi al Nissan Crossin Cafe di Tokyo, ultramoderna caffetteria a Ginza, nota area commerciale di lusso, con diversi grandi magazzini, boutique e ristoranti.

Nella minimalista caffetteria, in cui dominano i colori bianco, nero e grigio, le bariste vi scatteranno una foto da tablet, monteranno il latte e riporranno poi il bicchiere in una stampante a nastro. Qualche secondo e potrete sorseggiare il vostro Macchi-Art (ovvero il cappuccino personalizzato). Il prezzo? 400 Yen, poco più di 3 Euro.

 

LE MACCHINETTE AUTOMATICHE LET'S CAFE' DI TAIWAN: T'HO SCRITTO T'AMO SUL CAPPUCCINO

Volete una foto a colori? Dovete andare allora a Taiwan, dove, nei giorni di festa (per esempio in occasione del San Valentino Cinese), nei centri commerciali Family Mart si trovano le latte printer a colori Let's Café, con le quali è possibile stampare sul latte montato una foto a colori.

Il tempo di attesa è un po' più lungo, occorrono 5 minuti. Il prezzo? Solo 45 Dollari Taiwanesi, circa 1,50 Euro.   

 

CaFACE DI SEOUL: PER VERI POSER

Davvero curiosa poi l'ultra moderna caffetteria CaFace di Seoul, dove al suo interno si trova una cabina fotografica (tipo quella per le fototessera) dove autoritrarsi per poi divertirsi a bere la propria personalissima bevanda decorata.

Ma attenzione, da CaFace è possibile stampare solo su bevande fredde (naturalmente si può ordinare un cappuccino freddo). Qui prezzi più salati. Un drink costa 8.000 Won Sudcoreani, circa 7 Euro.

 

 

Quanto è affascinate il mondo del caffè, vero? Stupisce sempre ed è un piacere che ci si può concedere tutti i giorni. Per gustarlo al meglio, magari in un momento di pausa davanti YouTube, prova le capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point by Maranello.

  • Se ami il gusto dolce, il caffè in capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point perfetto è Sprint, 100% Arabica.
  • Se ami il gusto intenso, il caffè in capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point perfetto è Gran Prix, 70% Arabica e 30% Robusta.
  • Se ami il gusto intenso, il caffè in capsule compatibili Lavazza® Espresso Point perfetto è Formula, 50% Arabica e 50% Robusta.
  • Se cerchi il piacere del caffè senza caffeina, basta scegliere il Decaffeinato in capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point . Una miscela di Arabica (85%) e Robusta (15%) con caffeina non superiore allo 0,1%.
  • Se cerchi un caffè con una carica in più, c'è il caffè al ginseng in capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point.


Ordina adesso il caffè in capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point by Maranello Café. Goditi un caffè espresso in qualsiasi momento della giornata, a casa o a lavoro.

Le capsule di caffè compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point by Maranello non si trovano nei negozi ma solo online oppure possono essere ordinate via telefono chiamando il numero 800 59 99 39.

Acquista ora la tua scorta assortita di caffè in capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point. La riceverai a casa tua o in ufficio entro 24/72 ore.