Curiosità

22 marzo 2017

The London Coffee Festival

Dal 6 al 9 aprile, Londra ospita il festival del caffè. Quattro giorni interamente dedicanti al mondo del caffè, degustazioni, esibizioni live di latte art e serate di musica

22 marzo 2017

Zaino in spalla e partiamo! Sapete che a Londra esiste un festival primaverile dedicato al caffè? Si tratta di The London Coffee Festival, festival dedicato alla cultura del caffè, in programma dal 6 al 9 aprile.

Quartier generale della manifestazione è The Old Truman Brewery, in Brick Lane, una delle vie più famose della capitale inglese. La zona è un vivido centro artistico con famose opere di street-art tra le quali spiccano alcuni lavori di Banksy.

La passione per il caffè è così intensa a Londra che ha portato una delle città più cosmopolite al mondo a organizzare un festival dedicato alla tanto amata bevanda. In programma, workshop con esperti baristi, esibizioni live di latte art, degustazioni di caffè e cioccolato, un'avvincente competizione per decretare il Coffee Master 2017 e serate di musica live. Una manifestazione divertente, curiosa e dall'animo buono, perché parte degli incassi sono devoluti in beneficenza.

ULTIMATE FLAVOUR CHALLENGE. Imparare a degustare il caffè
Tra gli eventi in programma, la Ultimate Flavour Challenge, speciale degustazione di caffè alla pari di un calice di vino. Come il vino, infatti, il caffè ha un ampio raggio di note gustative. Il sapore è influenzato da diversi fattori, come la varietà del chicco, il suolo in cui cresce, la raccolta e il metodo di torrefazione. E come il vino, il caffè può avere sentori di frutta fresca, frutta a guscio, agrumi o cioccolato.

LATTE ART LIVE. Creare straordinarie decorazioni sul cappuccino
Latte art live è una zona interattiva dedicata alla sempre più apprezzata arte del latte, ovvero quella di creare speciali decorazioni in tazza, soprattutto sui cappuccini. Interverranno alcuni dei migliori latte artists al mondo, che interagiranno con il pubblico spiegando come creare capolavori sbalorditivi usando con destrezza e chirurgica attenzione la lattiera e la penna da latte art.

COFFEE MEETS WHISKEY. Inventare un cocktail personalizzato
Quando il caffè incontra il whiskey è subito amore (leggi il nostro post Cocktail al caffè). Basti pensare all'Irish Coffee. Coffee meets whiskey è una speciale esperienza sensoriale durante la quale il pubblico, guidato da esperti del settore, potrà degustare una selezione di caffè e whisky. Ma la vera particolarità di questa degustazione è che si potrà creare un cocktail personalizzato in base ai propri gusti. Un'idea davvero originale!

THE COFFEE ART PROJECT. Quando il caffè ispira l'Arte
Non poche sono le opere che hanno tratto ispirazione dal caffè (leggi il nostro post Il caffè nell'arte). The Coffee Art Project è una competition fra artisti uniti dalla passione per il caffè. Pittori, scultori, fumettisti, video maker, e non solo, sono invitati a creare un'opera legata al tema del caffè. La migliore e la più interessante sarà premiata anche dai visitatori di The London Coffee Festival 2017.

ESPRESSO MARTINI PARTY. Ottima musica e uno speciale cocktail al caffè
The London Coffee Festival è una manifestazione dall'animo giovane a dinamico. A celebrare l'inizio della kermesse sarà il party di apertura con Norman Jay, cofondatore della leggendaria radio londinese KISS FM. Al bancone sarà servito uno speciale cocktail a base di caffè: il Flat White Martini. Shakerato a base di espresso, vodka e Baileys.

 

Se vi è venuta voglia di partire e non siete mai stati a Londra, ecco qualche consiglio su cosa vedere nella città della Regina Elisabetta II in un weekend fra attrazioni a cielo aperto e musei da non perdere.

  • primo giorno: Buckingham Palace, l'Abbazia di Westminster, il Big Ben, Piccadilly Circus, Covent Garden e la National Gallery
  • secondo giorno: Camden Town, Regent's Park e il British Museum.
  • terzo giorno: Tower Bridge, Tower of London, Saint Paul's Cathedral e la Tate Modern gallery.

Pronti, partenza, via!

 

Quanto è affascinate il mondo del caffè, vero? Stupisce sempre ed è un piacere che ci si può concedere tutti i giorni. Per gustarlo al meglio, a casa e a lavoro, prova le capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point by Maranello.

  • Se ami il gusto dolce, il caffè in capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point perfetto è Sprint, 100% Arabica.
  • Se ami il gusto intenso, il caffè in capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point perfetto è Gran Prix, 70% Arabica e 30% Robusta.
  • Se ami il gusto intenso, il caffè in capsule compatibili Lavazza® Espresso Point perfetto è Formula, 50% Arabica e 50% Robusta.
  • Se cerchi il piacere del caffè senza caffeina, basta scegliere il Decaffeinato in capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point . Una miscela di Arabica (85%) e Robusta (15%) con caffeina non superiore allo 0,1%.
  • Se cerchi un caffè con una carica in più, c'è il caffè al ginseng in capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point.


Ordina adesso il caffè in capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point by Maranello Café. Goditi un caffè espresso in qualsiasi momento della giornata, a casa o a lavoro.

Le capsule di caffè compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point by Maranello non si trovano nei negozi ma solo online oppure possono essere ordinate via telefono chiamando il numero 800 59 99 39.

Acquista ora la tua scorta assortita di caffè in capsule compatibili Nespresso® e Lavazza® Espresso Point. La riceverai a casa tua o in ufficio entro 24/72 ore.